Chiuso con successo l’Educamp del Volley life.
Il campo estivo di educazione motoria che si è svolto per cinque settimane nella location del Parco dei Cimini ha visto un affluenza di circa 250 bambini e ragazzi.
Un risultato reso possibile grazie alla collaborazione, per quattro settimane, tra regione Lazio, Coni Lazio compagni di sport e Asd Volley life.
Volley life ha fortemente voluto l’organizzazione di questa iniziativa con la convinzione che, nonostante le difficoltà e le incombenze organizzative legate al Covid-19, non si possono privare i giovani dell’attività motoria.
“Abbiamo dimostrato come si possono superare le difficoltà legate alla pratica sportiva in questo periodo garantendo il rispetto di tutte le norme di sicurezza – questo il commento di Matteo Antonucci, responsabile tecnico di Volley life -. Queste esperienza è stata possibile grazie alla professionalità degli educatori magistralmente raccordati dal nostro tecnico Adriano Ruggiero e supportati dal delegato provinciale Coni Ugo Baldi. Abbiamo messo in campo una grande professionalità e ci portiamo dietro una buona esperienza che metteremo in campo dai primi di settembre nei corsi di pallavolo che VolleyLife riprenderà presso il Palavolley di via Gran Sasso”.
Anche il neopresidente Caporossi commenta con entusiasmo la riuscita del progetto Educamp: “Una prima sfida vinta grazie alla collaborazione e al supporto della regione Lazio e del Coni Lazio compagni di sport e particolare al presidente del Coni regionale Riccardo Viola. Stiamo procedendo a grandi passi verso un modello sportivo che credo sia esportabile su grande scala. Questa è stata la prima iniziativa che sono riuscito a concretizzare come presidente di Volley life, ma ora ci aspettano altre grandi sfide che tramite una qualità del lavoro superlativa e la collaborazione delle istituzioni potranno dare un grande impulso alla pratica sportiva di base e al miglioramento della vita dei nostri giovani. La Volley life tiene a ringraziare per la presenza nella giornate finali dell’Educamp Matteo Achilli, delegato allo sport del comune di Viterbo e l’assessore regionale Alessandra Troncarelli per la loro presenza e supporto”.
Fonte: Tusciaweb