LA VOLLEY LIFE CARICA PER LA SERIE B

22.01.2021

Sabato 23 gennaio andrà in onda il primo appuntamento della Serie B maschile di pallavolo (girone G2) e i leoni giallo-blu di mister Matteo Antonucci non vedono l’ora di esordire in questa categoria. Dopo circa 1 anno dallo stop dei campionati, tutta la squadra è in trepidante attesa di tornare a giocare finalmente una partita ufficiale, visto anche la grande mole di lavoro fatta in questo lunghissimo periodo pre-campionato iniziato ad agosto. Sabato la squadra del presidente Stefano Caporossi ospiterà al Palavolley di Viterbo (ore 18) la Fenice Pallavolo, compagine romana.

Nonostante la rivalità, tra i due club non manca il rispetto reciproco, basta ricordare l’allenamento congiunto organizzato a metà dello scorso anno, ed il rapporto di massima stima che esiste tra i due coach.

Insomma, sarà una sfida accesa quella di sabato tra le due società ma, viste le normative anti-covid che vietano l’ingresso dei tifosi nel palazzetto, il match dovrà essere disputato a porte chiuse.

Ma non bisogna disperarsi, per chiunque voglia seguire la squadra la partita sarà visibile in diretta streaming sulle pagine Facebook Volley Life Viterbo e Diretta Sport Viterbo.

Ora però spazio all’allenatore giallo-blu Matteo Antonucci con la sua dichiarazione alla vigilia dell’esordio della sua squadra: ”Siamo felicissimi dopo quasi 1 anno di stop di ricominciare questa avventura. Abbiamo lavorato bene e ringraziamo la società per averci messo nelle condizioni di poterci allenare. Siamo entusiasti di giocare contro una squadra che esprime un potenziale molto importante e che si appresta ad essere una delle protagoniste del nostro girone, quindi per noi sarà un inizio importante che ci permetterà subito di testarci da un punto di vista agonistico. Purtroppo non ci sarà la possibilità di avere il calore del nostro amato pubblico, ma vi aspettiamo in tantissimi connessi alla diretta streaming per supportarci!”

Parola ora al presidente della Volley Life Stefano Caporossi: ”Sono orgoglioso, felice e pieno di speranza per quanto è stato fatto nella nostra società. Non abbiamo perso un giorno di allenamento da quando ci è stata data la possibilità e i giovani e i grandi della Serie B non hanno cessato di credere che potessimo farcela. Eccoci, siamo arrivati tutti insieme al giorno dell’esordio, sabato si parte e riceveremo in casa una grande squadra, una grande società. Il progetto messo in atto dell’Academy con la categoria della Serie B aveva un senso e un significato importante per me e per tutta la dirigenza di fare sport ad alto livello, e gli obiettivi sono stati raggiunti grazie all’impegno di tutti. Un forte in bocca al lupo ai miei ragazzi per la partita di sabato, con la speranza che in molti abbiano il piacere di seguire la diretta streaming”

Fabrizio Giuseppe Pignatelli (Telecronista && Giornalista Volley Life Viterbo)