Pallavolo, il 13enne Umberto Caporossi in Nazionale Under 17

03.01.2020

Ottimo periodo in casa Volley life.

Dopo aver chiuso il 2019 con la prima squadra in vetta alla classifica, per la società viterbese è arrivato un ulteriore motivo di soddisfazione.

Negli ultimi giorni dell’anno, per la precisione dal 26 al 30 dicembre, un ragazzo del settore giovanile è stato convocato in Nazionale under 17.

Si tratta di Umberto Caporossi, che ad appena 13 anni ha ricevuto l’importante chiamata per lo stage di allenamento al Cpo dell’Acquacetosa a Roma.

Nei cinque giorni il giovane opposto del 2006 ha lavorato agli ordini dei tecnici Monica Cresta e Mauro Rizzo insieme ad altri 17 azzurrini, tra i quali due ulteriori laziali (Lorenzo Fattorini e Luca Loreti della Fenice Roma).

“E’ la seconda volta che Umberto Caporossi partecipa a un’esperienza federale con la Nazionale – racconta l’allenatore della Volley life Matteo Antonucci -. Il gruppo di ragazzi continuerà ad allenarsi in vista degli Europei del 2021 e il nostro giocatore si è ben distinto. Siamo tutti molto contenti e speriamo che riporti questa esperienza con entusiasmo nei campionati in cui è impegnato”.

Samuele Sansonetti
Fonte: Tusciaweb